Alessandro Michieletto a segno 17 volte nel match con l'Ausugum. Meglio di lui solo l'opposto Poggio (19)

Foto Trabalza

Trento, 15 ottobre 2017

 

Prosegue senza intoppi la marcia spedita della Diatecx Trentino Under 19 nel girone B della prima fase di Coppa Trentino Alto Adige 2018. Sabato sera al PalaBocchi i ragazzi di Francesco Conci hanno inanellato la terza vittoria in altrettante partite disputate nel torneo, vincendo in quattro set (parziali di 26-24, 25-22, 15-25, 25-20) lo scontro diretto per l’alta classifica contro l’Ausugum.
Si trattava di uno scontro diretto importante in ottica qualificazione alla Final Four e, da questo punto di vista, i tre punti conquistati rappresentano un risultato di rilievo – ha spiegato Conci - . Lo stesso discorso purtroppo non vale per la prestazione, che a mio modo di vedere è stata decisamente lontana dalle nostre potenzialità: ci è mancato in primis quell’atteggiamento che dovrebbe avere una squadra che vuole imporre il proprio gioco, inoltre abbiamo faticato moltissimo nella fase di contrattacco. In alcuni frangenti siamo apparsi addirittura disorganizzati nella gestione dei primi tocchi, in altri non siamo riusciti a trovare soluzioni diverse con gli attaccanti di palla alta. La fase di cambio palla invece ha funzionato meglio, grazie ad una buona prova in ricezione (in evidenza Michieletto con il 92% di positività su 26 palloni) e ad un buon coinvolgimento di tutti gli attaccanti a disposizione. In vista del doppio appuntamento in programma per la prossima settimana, speriamo di recuperare lo schiacciatore Leoni e il palleggiatore Pizzini. Il primo è rimasto precauzionalmente in panchina a causa di un leggero recente infortunio, il secondo ha giocato circa metà partita nonostante fosse febbricitante”. 
In classifica la Diatecx Trentino “Bianca” tiene il passo dell’altra capolista Argentario Calisio (9 punti); mercoledì 18 ottobre alle ore 21 impegno sul campo di Riva del Garda.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa